San Valentino: una vera e propria festa dell’amore, un giorno magico e speciale da passare con la dolce metà. Un giorno unico che rischia però di essere rovinato da qualche parola fuori posto. La soglia tra momento perfetto e cena da dimenticare può essere molto sottile, soprattutto se ci si trova in una nuova relazione. Ecco perché è necessario esibire un po’ di tatto e farci furbe, selezionando meticolosamente cosa dire e cosa non dire.
Vediamo 5 cose disastrose da non dire al proprio Partner il giorno di San Valentino:
1 MARCO…ANTONIO…LUCA??
Facciamo finta che siate immerse dentro una nuova relazione, è nato tutto di fretta e senza neanche accorgervene vi siete trovati a passare il San Valentino insieme. Nel momento più bello, però, il peggiore dei Lapsus: sbagli il nome. Sarà che hai frequentato troppa gente nell’ultimo periodo, sarà che Ascanio come nome proprio non ti voleva entrare in testa, ma il nome l’hai sbagliato e questa giornata è da dimenticare. Sarà per il prossimo anno!
2 SONO STANCA…FACCIAMO UNA COSA TRANQUILLA?
Sia chiaro, non bisogna per forza fare le 4 del mattino per locali, ma se il vostro partner è stato così carino da organizzare una cena in un posto chic, non è il caso di rovinare l’atmosfera con un banale: “sono stanca”. Che ne dite di un paio di caffè prima della serata?
3 AH…SI…CARINO!
Momento del regalo: lui con un sorriso a 53 denti ti consegna la confezione più tenera del mondo, piena di fiocchi, colorata e profumata. Al suo interno, però, trovate uno di quegli accessori che proprio non fanno per voi, o addirittura lo stesso che avete comprato poche settimane prima per voi stesse. Va bene la sincerità nel rapporto, ma un’espressione di insoddisfazione farebbe crollare la serata in picchiata alla velocità della luce. Sfoggiate il vostro sorriso migliore e ordinate un'altra bottiglia di vino.
4 NIENTE DI CHE IL POSTO…
Lui organizza tutto, prenota, compra il regalo, vi viene a prendere, vi porta nel locale, vi paga la cena…ma a voi quel posto trasmette una sensazione di noia e angoscia che non provate neanche nei migliori film thriller. Cosa fare? Sicuramente far notare il vostro disagio verso la location non aiuterà la vostra relazione a raggiungere nuovi lidi. Magari la prossima volta scegliete voi, che ne dite?
5 DOMANI NE PARLIAMO.
Allora, per il maschio questa frase suona esattamente come una minaccia di morte. Un po’ come le ultime parole da sentire prima del sonno eterno. Nel caso doveste parlare al vostro partner di una questione spinosa, c’è sempre tempo per farlo in altre occasioni. Inutile, quindi, esclamare un “ne parliamo domani”, otterrete come effetto solo l’innalzamento vertiginoso dello stato ansiogeno della serata. Pazientate.
Per essere sicure di godersi il San Valentino al 100%, Cosaporto.it ha in serbo per voi una serie di prodotti ricercati e gustosi, provali per stupire il tuo Lui o semplicemente per condividere un momento di dolcezza insieme.
Con il codice CUORE la consegna è gratuita. Cosa aspetti?