Artico, i Fioretti. Tutto ebbe inizio da Giuseppe Fioretti, dottore commercialista che nel 1998 da Napoli si trasferì a Milano.
“Da napoletano verace ho sempre avuto una passione sfrenata per il campo della gastronomia, con punte di interesse per il preparato artigianale esteso in particolare al campo della pasticceria. Ogni volta che assaggiavo un gelato definito “artigianale”, ne restavo deluso per i difetti che osservavo”, racconta Giuseppe, “finché un giorno sono entrato in una gelateria di Novate Milanese e ho provato il gelato che produceva il maestro gelatiere Maurizio Poloni con la sua famiglia da oltre trentacinque anni”.
Giuseppe venne stregato ed è da qui che il viaggio nel mondo del gelato ebbe inizio: “fu una delizia del palato e dei sensi, tutti i difetti che avevo notato fino a quel giorno in altre gelaterie, come d’incanto erano spariti all’improvviso”.
Questo sito utilizza i cookie e altri strumenti per migliorare i servizi offerti e la tua esperienza di navigazione. Per proseguire è necessario acconsentire ai nostri Termini e Condizioni e Privacy Policy.
Vuoi chiudere il tuo account?
Il tuo account sarà chiuso e tutti i tuoi dati cancellati in modo permanente. Sei sicuro?