La storica Confetteria Stratta è un’istituzione nella realtà torinese rientrando nei “locali storici d’Italia”. Aprì nel 1836 in Piazza San Carlo, due anni prima che comparisse al centro della piazza ‘L Caval d’Brons’, monumento equestre in onore di Emanuele Filiberto. Il negozio, ricco di fascino, tra i più antichi e preziosi presenti sotto la Mole, ha tenuto vive tutte le tradizioni che l’hanno fatto apprezzare e reso famoso dalla nascita.
Come i Savoia, così anche il Conte Cavour fu un fedele cliente di Stratta, che nell’arduo compito di cercare appoggi al nascituro Regno d’Italia, prendeva letteralmente per la gola gli ambasciatori dell’intera Europa, effettuando strabilianti ordini di marrons glacés e frutta caramellata. La proprietà fa capo alla famiglia che dal 1959 ha rilevato l’attività, che oggi sapientemente portano avanti Monica e Dario Werling con la cura di ogni dettaglio e l’abilità di rendere unica ogni occasione.
Questo sito utilizza i cookie e altri strumenti per migliorare i servizi offerti e la tua esperienza di navigazione. Per proseguire è necessario acconsentire ai nostri Termini e Condizioni e Privacy Policy.
Vuoi chiudere il tuo account?
Il tuo account sarà chiuso e tutti i tuoi dati cancellati in modo permanente. Sei sicuro?