5 Regali da NON portare a cena da amici

[TheChamp-Sharing]

Diciamoci la verità, a tutti sarà capitato di ricevere un invito all’ultimo minuto. Superata la crescente euforia al pensiero di passare una serata a mangiare gratis a casa di amici, subentra l’angoscia: “Cosa porto?” – “Troverò un negozio aperto?” - “Come posso fare veramente bella figura?” - "Ah, se esistessero i regali a domicilio!"

Per essere sicuri di fare centro, vediamo cosa assolutamente NON dobbiamo portare per evitare di farci cacciare di casa e di non ricevere più un invito in tutta la nostra vita:

1. Vaschetta di Gelato dai gusti stravaganti

No, portare un chilo di gelato alla zuppa inglese e mango solo perché piace a te non ti renderà speciale agli occhi dei tuoi amici. Rischi una tonnellata di sorrisi imbarazzanti misti a curiose scuse per evitare di assaggiare il dessert. Cerchiamo di mantenerci su gusti più celebri e, se possibile, scegliamo un gelato artigianale di qualità.

2. Vino Bianco…Caldo

Ci sono poche cose sulle quali le persone possono transigere, il vino bianco caldo (soprattutto in estate) non fa parte di questa lista. Un regalo del genere dovrebbe essere dichiarato illegale ed il responsabile arrestato per oltraggio e disturbo delle “emozioni” pubbliche. Da evitare come il raccordo all’ora di punta.

3. I Biscotti del Supermercato

Ok che hai avuto poco tempo, ok che sei uscito con pochi soldi, posso capire che non volevi tardare all’invito, ma se ricevi un invito cerca di mettere un po’ di forza di volontà e acquista un prodotto di qualità da consegnare a domicilio. Chissà quei biscotti che hai preso in fretta e furia da quanto erano esposti su quel bancone…

4. Il Dolce “sperimentale”

Facciamo finta che il fato sia dalla vostra parte, ricevete un invito a cena proprio nell’unica settimana della vostra vita nella quale avete deciso di cimentarvi nella preparazione di un dolce. A voi quel dolce piace un casino: sarà che ci avete messo 4 ore e mezza e usato 3 diversi Tutorial su Youtube per farlo, ma avete sviluppato una sorta di amore platonico verso la vostra creazione. Così decidete di portarlo, sperando di fare un figurone. Il problema è che la cena a casa di amici non dovrebbe essere il luogo dove testare un vostro esperimento culinario. La cosa peggiore? Guardare il tuo amico fare fatica a inghiottire la tua creazione artigianale.

5. Niente

“Scusate…ma era tutto chiuso.”

Cala il gelo.

“Ma dai, non ti preoccupare…”

Le parole più false della loro vita.

Ricordate che cercare di recuperare con frasi tipo “Ho portato me stesso” potrebbe far crollare ulteriormente la situazione e indurre i vostri amici a chiamare le forze dell’ordine.

Per essere sicuri veramente di non sbagliare e non fare brutta figura, Cosaporto.it è l’arma vincente per continuare a mantenere un rapporto sano con la vostra cerchia di amici.

A corto di idee per la prossima cena in compagnia?

Visita la nostra sezione con le migliori pasticcerie artigianali della Capitale.