La Festa della Donna. Origini, tradizioni e… idee regalo!

[TheChamp-Sharing]

Ogni occasione è buona per far sentire una donna speciale, per dichiararle il nostro amore e il nostro rispetto. Ma l'8 Marzo, durante la Festa della Donna, possiamo trovare il regalo giusto per rendere questa giornata ancora più speciale.

Com’è nata la Festa della Donna?

La Giornata internazionale della donna è nata come riconoscimento alle lotte portate avanti per la conquista dei diritti dall’inizio del ‘900. Dal primo sciopero del Partito Socialista Americano il 28 febbraio 1909, tanti sono gli eventi e le storie succedutesi fino al 1917, anno in cui le donne manifestarono per la fine della guerra e fu scelta la data dell’8 marzo. In Italia la Festa fu celebrata realmente per la prima volta nel 1946, insieme alla scelta della mimosa come simbolo di forza e femminilità.

Cosa possiamo regalare?

In esclusiva per la Festa della Donna abbiamo creato, insieme ai nostri Partner, tre prodotti di eccellenza per far sentire speciali tutte le donne.

Un dono classico è sempre azzeccato, soprattutto se la classicità si sposa con l’unicità e la raffinatezza delle composizioni di Frida’s. Ideali per la fidanzata, compagna o moglie

  • Bouquet Violet Love Mimosa un bouquet primaverile e festoso ricco di tulipani, anemoni e mimose, simbolo della Festa della Donna.
  • Sushi Tulip Power, un originale bouquet floreale con coloratissimi tulipani, profumatissime fresie e mimose.

Ma la mimosa può essere anche un dono dolcissimo. La torta mimosa del nostro Partner La Portineria è perfetta, ad esempio, da portare alla propria mamma, perché non serve aspettare la Festa della Mamma per un regalo a una donna così importante! Ma non aspettatevi nulla di classico, la ricetta gustosa e originale è stata creata appositamente per questa giornata speciale: savoiardo bagnato al sentore di Cointreau, crema allo zabaione, perle croccanti al cioccolato e mousse allo zabaione.

Chi lo ha detto però che serve qualcuno per farsi un regalo?

Su Cosaporto.it trovi una collezione di prodotti dei migliori negozi di Roma, tra cui:

Non è forse vero che i migliori regali sono spesso quelli per noi stessi?

E noi per l’occasione vi regaliamo la consegna gratuita utilizzando il codice MIMOSA

Cosa aspettate?