Sono lontani i tempi in cui all’affermazione “Sono Celiaco” tipicamente ci si sentiva rispondere “Quindi non vedi gli oggetti da vicino?”.
Già solo pochi anni fa, se entravi in un ristorante e chiedevi “Avete ricette per celiaci?” il cameriere o sgranava gli occhi a mostrare il nulla assoluto dentro il suo cervello, o si fingeva svenuto, o scappava a nascondersi dietro il cuoco.
Ma oggi i tempi sono decisamente cambiati: tantissimi ristoranti hanno cucine attrezzate appositamente per cucinare prodotti senza glutine, e i negozi di prodotti artigianali sfornano prelibatezze gluten free di ogni tipo, dal dolce al gelato, dal vino alla birra… insomma i celiaci, ovvero gli intolleranti al glutine, hanno di che fare festa!
Inoltre con il codice GLUTENFREE hai diritto ad una spedizione GRATUITA fino a tutto il 23 Novembre!
Ecco alcune meraviglie senza glutine da far venire l'acquolina in bocca a celiaci e non!
BAHIA SAN SALVA di NEW FOOD DOLCI GLUTEN FREE
Il regno del bianco - Mousse bianca al cocco, cioccolato bianco e vaniglia; gelèe al passion fruit; dacquoise di mandorla e cocco… e per non farci mancare niente: decorazione di cocco.
TORTA AL CIOCCOLATO EXTRAFONDENTE di ZUM
Mascarpone, frutti di bosco… e cioccolato extrafondente a vagonate. Astenersi quelli che “io ne assaggio solo un po’…”
TUTTI I GUSTI della CREMERIA AURELIA
Appassionati di dolci e cibi biologici, i proprietari hanno creato un’infinità di gusti tutti senza glutine che non lo fanno assolutamente rimpiangere! Vari gusti anche Vegan!
TUTTI I GUSTI de LA GOURMANDISE
Le creme sono preparate con latte di capra, che le rende molto digeribili. I gusti frutta sono preparati con frutta fresca di stagione, lavorata a crudo e a base d'acqua per mantenerne tutte le proprietà. Insomma: bontà e digeribilità!
TIRAMISU di UOVO A POIS
Il grande classico dei classici, con mascarpone di anacardi, uova bio, cacao Domori, biscotto di farina di riso integrale. Yum!
TEMPUS FUGIT – birra artigianale di NEW FOOD DOLCI GLUTEN FREE
I suoi aromi di frutta tropicale la rendono rinfrescante e dissetante lasciando al palato un amaro ben deciso… per non parlare della bellissima etichetta retrò!
Per chi non lo sapesse: i celiaci non posso mangiare cibo con glutine, ma i non celiaci possono mangiare cibo senza glutine! Quindi… approfittatene!