Ecco perché il Vino è il Regalo Perfetto per ogni Situazione

[TheChamp-Sharing]

Nella vita alcune scelte sono difficili: che indirizzo di studi prendo? Come mi vesto per un’occasione importante? E l’assicurazione? E la casa? Nella quotidianità, però, le scelte non sono poi tanto così semplici: cosa mangio stasera? Faccio il lungotevere o prendo il raccordo? Cosa porto ad un invito a cena?

Quando dobbiamo fare un regalo, poi, non parliamone: è ancora più ostico se non conosciamo bene la persona, o il gruppo di persone.

Oggi vogliamo svelarti qual è per noi il regalo definitivo, quello che proprio non puoi sbagliare, se non in rarissimi casi: la bottiglia di Vino. La bottiglia di vino è geniale, funziona sempre, è la divinità di ogni regalo. Lo scoglio al quale aggrapparti nei casi di emergenza, il farò che illumina la notte dell’indecisione, la ciliegina sulla torta di un incontro speciale.

Cosa lo rende così unico? Ecco 5 motivi da tenere in considerazione:

1 - Quella bottiglia verrà aperta.

Hai presente quelle poche certezze della vita? Il fatto che portando una bottiglia di vino si finirà inevitabilmente per aprirla è una di quelle. Non rimarrà su qualche mensola antica a prendere polvere, non verrà dimenticata in frigo nel corso della serata. Nel peggiore dei casi finirete per gustarla (tristemente) da soli. Com’è che si dice? Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere...in quel caso, vi invitiamo fortemente a dubitare delle persone che avete accanto.

2 - Gioia & Convivialità.

Il vino allieta gli animi e fa sbocciare amori, rappresenta la vera essenza della convivialità. Un simbolo di gioia che scalda il cuore e lo spirito, serve altro per convincervi? Assicuratevi che le persone alle quali farete questo regalo la pensino come voi.

3 - Fai un figurone, facilmente.

Impossibile sbagliare: non è snob, non è pretenzioso, non ostenti nulla (a meno che tu non spenda cifre astronomiche vantandotene). È difficile sbagliarne il “gusto“ o la situazione (attenti al rosso d’estate, le basi). Inoltre presentarti ad un’occasione speciale con una bottiglia di vino ti farà prendere un sacco di punti carisma e ti darà quell’aria da persona di mondo.

Un consiglio per fare colpo? Segnati le caratteristiche e la storia del vino che hai scelto e decantale durante il pasto, sarai il sommelier della serata. O l’alcolizzato...

4 - Un regalo per tutte le tasche.

Non pensare a cifre proibitive: con 20-30 euro riesci a portare un vino veramente di qualità (DOC o DOCG).

Pensaci: quanto può essere soddisfacente portare un prodotto artigianale di valore? Se puoi permetterti di spendere un po’ di più, ancora meglio. Non stai regalando un vino, stai regalando un’esperienza!

5 - Perfetto anche se hai poco tempo.

La cena è alle 20, sono le 17 :30 ma sai che ti servirà ancora minimo un’ora per finire quel lavoro. Il traffico di Roma è sempre il solito e tu devi pure passare a casa per darti una sistemata. Il trucco per fare un figurone senza sforzi è andare su www.cosaporto.it e scegliere il vino più adatto dai migliori negozi della capitale. Paghi con un click e te lo portiamo direttamente a casa del festeggiato! O a casa tua, o a casa dei tuoi, insomma, hai capito.

Scopri la nostra selezioni di vini. Te li portiamo ovunque vuoi su Roma…e anche fuori!

Se desideri un prodotto esclusivo ma non vivi nella capitale, scrivi a info@cosaporto.it, i nostri Porters arrivano ovunque!