Regali di Natale per colleghi: qualche idea

[TheChamp-Sharing]

I regali di Natale non si scartano solo sotto l’albero, ma anche in ufficio! Se ami celebrare questo rito anche al lavoro, oltre che in famiglia, sicuramente sarai alla ricerca dell’idea giusta. Scegliere i regali di Natale per i colleghi può essere un rebus, specie se non conosci bene i loro gusti, ma con un po’ di inventiva puoi accontentare tutti. Che ne dici, ad esempio, di regalare un box di Natale personalizzato? Ecco qualche suggerimento.

Regali gourmet per Natale

I tuoi colleghi sono dei buongustai? Rendere felice un foodie non è sempre facile. Visto che siamo in tema di Feste, perché non restare sul classico e regalare un prodotto gourmet speciale come un panettone gastronomico? Un dono sempre apprezzato, purché sia di grande qualità, a lunga lievitazione e lavorato artigianalmente.

Da tenere in considerazione, poi, l’idea di creare piccole ceste natalizie fai da te in ufficio, acquistando singolarmente vari prodotti gourmet: l’unione fa la forza! Da parte tua, ad esempio, potresti contribuire con una confezione di olio d’oliva pregiato – racchiuso magari in un orcio di terracotta decorato – o con altri sfizi dolci o salati.

Regalare una bottiglia di vino

Restiamo in tema di eccellenze gastronomiche. Per non azzardare troppo, o per completare il tuo gift box di Natale, puoi puntare su un vino di qualità: il regalo aziendale perfetto, specie se il collega in questione è un cultore di vini.

Sotto le Feste, lo spumante è sempre un’ottima soluzione: magari, perché no, in versione rosé. Se vuoi un’alternativa allo champagne o alle classiche bollicine puoi regalare un vino da dessert: ad esempio, un elegante Franciacorta brut o anche, perché no, un rosso di carattere.

Regali per l’ufficio di design

Cosa regalare alle colleghe per Natale? Se vuoi optare per un dono meno effimero puoi orientarti sugli oggetti di design. Tutti, si sa, amano le cose belle, che si tratti di decorare la propria casa oppure l’ufficio. Perché, ad esempio, non regalare un prodotto di design personale come un diffusore per oli essenziali con aromaterapia? Perfetto per rilassarsi dopo il lavoro, tra essenze naturali e giochi di luce soffusa.

Se l’idea di personalizzare l’ufficio non ti dispiace, puoi stupire la tua collega con un set di lettere in metallo riciclato, con cui comporre un messaggio da appendere alla parete. Se vuoi optare per un regalo ancora più ‘personale’ puoi regalare un accessorio per la cura della persona, come un prodotto di bellezza per il corpo o, per lui, un set per la rasatura professionale.

Insomma, gli spunti sono tanti, basta solo un po’ di fantasia e dei Partner di eccellenza come quelli di Cosaporto!