Ogni anno il dilemma è lo stesso: come scegliere dei regali originali per Natale e azzeccare i gusti di tutti senza scadere nel banale?
Se anche tu, come tanti, sei a corto di idee, o ti ritrovi a comprare i regali all’ultimo minuto, non farti prendere dal panico: precipitarsi al centro commerciale – magari, senza trovare parcheggio – non è l’unica alternativa.
Sapevi che lo shopping natalizio può essere rilassante? Grazie al nostro servizio di consegna a domicilio puoi riempire la slitta di Babbo Natale senza muoverti dal divano!
Scegliere un regalo di Natale per lei
Hai mai considerato l’ipotesi di regalare dei fiori per Natale? San Valentino non è certo l’unica occasione per rendere felice la tua lei con un omaggio floreale: il romanticismo vale anche sotto le Feste! Per non cadere nei cliché puoi sostituire la classica stella di Natale con un elegante bouquet di rose: rosse, naturalmente!
Un altro regalo molto gettonato sono le candele. A Natale, del resto, tutti amano prendersi cura della propria casa per creare la giusta atmosfera. Anche in questo caso, cerca di non essere troppo scontato: ad esempio, puoi optare per una lanterna in metallo con candela in cera di soia, dall’aria magica e misteriosa.
Scegliere un regalo di Natale per lui
Come abbiamo visto, i fiori da regalare a Natale sono un’ottima idea per un dono al femminile. Cosa regalare, invece, a un gentleman per farlo sentire speciale?
Se vuoi essere originale puoi scegliere un oggetto di design che rispecchi il suo stile e i suoi gusti, come una lampada dalla silhouette insolita o un altro complemento di arredo: che ne dici di una lampadina a forma il bottiglia di birra per personalizzare il bancone della cucina?
A proposito di drink: per andare sul sicuro puoi regalare un whiskey pregiato. Degustarlo a piccoli sorsi davanti al camino, in una fredda serata d’inverno, sarà il massimo del relax!
Regali di Natale golosi
Il Natale porta inevitabilmente a concedersi qualche sfizio in più. Anche chi non vuole abbuffarsi o darsi agli stravizi, difficilmente sa resistere alle tentazioni golose. Perché, quindi, non regalare un prodotto gourmet realizzato con ingredienti di prima scelta? Ad esempio, un panettone gastronomico dal gusto superiore o una crema spalmabile al cioccolato bio?
Se vuoi un’alternativa al classico dolce puoi scegliere tra tante altre eccellenze made in Italy. Solo per darti qualche suggerimento, un fantastico pesto alla Brontese con pistacchi o un olio d’oliva pugliese, confezionato in orcio di terracotta decorato: perché anche l’occhio vuole la sua parte!