Quale dolce portare a cena da amici

[TheChamp-Sharing]

Il momento del dessert, si sa, è sempre il più atteso. Sei stato invitato a una cena e vuoi ricevere un’accoglienza trionfale? Presentarsi con un goloso pacchettino è una strategia infallibile per farsi benvolere da tutti i presenti, nessuno escluso.

Sei indeciso su quale dolce portare a cena da amici? Prenderli per la gola è facile, anche senza essere un pasticcere provetto: scopri le proposte più golose di Cosaporto per una degustazione ai massimi livelli.

Torte classiche

Vorresti preparare un dolce veloce da portare a casa di amici ma hai paura di non riuscire a organizzarti per tempo?

Nessun problema: la consegna a domicilio è un’ottima alternativa, a patto di saper scegliere un prodotto di prima qualità che non faccia rimpiangere i dessert fatti in casa dal sapore genuino.

Sei un fan delle torte classiche? Esprimi un desiderio: puoi spaziare dall’intramontabile tiramisù, al cheesecake fino alle torte al limone con meringa e al Mont Blanc.

Quanto alle porzioni, dipende molto dal numero di invitati: se siete in tanti, un profiterole oversize potrebbe essere la soluzione giusta!

Dolci raffinati

Vorresti scegliere un prodotto più particolare, per rendere la degustazione super chic? In questo caso puoi optare per le creazioni di pasticceria più raffinate.

Se ami i sapori delicati, ad esempio, una torta al cocco con cremoso al lime e mousse di vaniglia potrebbe fare al caso tuo. Sempre in tema di dolci sontuosi, ecco un’altra proposta per ingolosire gli amici: una torta con mousse e ganache al cioccolato fondente al 70% farà sicuramente colpo!

Che ne dici, poi, di regalare una torta al pistacchio dal sapore avvolgente e dalla consistenza deliziosa? Se non hai ancora imparato a farla, nulla ti vieta di gustarla: basta ordinare la nostra elegante torta Bronte con biscotto e glassa al pistacchio per leccarsi i baffi senza fatica.

Dessert vegani e gluten free

Vuoi condividere con i tuoi amici un momento di dolcezza vegan o gluten free? Intolleranze e dieta non sono un problema: le idee, infatti, sono tantissime anche per viziarsi in modo salutare. Per accontentare tutti, ad esempio, puoi regalare una crema spalmabile al cioccolato bio, preparata con materie prime di origine certificata.

Che dire, poi, di un delizioso brownie alle nocciole con cioccolato e datteri? Se preferisci optare per un dessert di frutta, puoi lasciarti tentare da un tiramisù al lampone gluten free e senza lattosio: una vera esplosione di sapore (senza sensi di colpa)!