Cosa regalare ad una collega: 3 suggerimenti utili

[TheChamp-Sharing]

Non tutte le colleghe sono uguali, si sa: alcune sono più amate delle altre, ma al di là delle preferenze la cortesia è d’obbligo quando si tratta di celebrare un’occasione speciale. Quante volte ti sei chiesto cosa regalare ad una collega per una cerimonia, un compleanno o per festeggiare un traguardo lavorativo?

Rispondere a questa domanda è più facile se negli anni si è instaurato un rapporto di amicizia o di stretta collaborazione. Sei a corto di indizi sui suoi gusti? Niente paura, in questo caso puoi farti consigliare da qualcuno che la conosce a fondo o, in alternativa, puntare su un dono universalmente gradito: elegante o gourmet, a te la scelta.


Cosa regalare per il compleanno

Comprare un regalo per una collega, piccolo o grande che sia, è un modo per farsi benvolere e per ringraziarla per il suo aiuto prezioso in ufficio. Sta per compiere gli anni? Approfittane per farle una sorpresa da sfoggiare davanti alla torta di compleanno.
Sei ancora indeciso su cosa regalare alla tua collega per il suo compleanno? Cerca di puntare su un oggetto che sia al contempo utile e divertente: un regalo originale ad esempio potrebbe essere un portachiavi intelligente ritrova oggetti. Rintracciare lo smartphone non sarà più un problema!

Come scegliere il regalo perfetto per un matrimonio

Le future nozze di una collega hanno portato una ventata di romanticismo in ufficio? Non dimenticare un pensiero per celebrare il lieto evento!

Per non sbagliare puoi farle recapitare una composizione floreale o una pianta, possibilmente in linea coi suoi gusti. Vuoi optare per qualcosa di meno effimero rispetto al classico mazzo di fiori? Le alternative non mancano di certo. Per restare in tema, puoi optare per una composizione di fiori: potrai farle un dono che duri nel tempo e impreziosire la casa con una decorazione elegante, ispirata al momento più bello.

Pensione e trasferimento: un regalo anche per questa occasione

Veniamo ora ai regali di addio (lavorativo, s’intende: nulla vieta di vedersi fuori dall’ufficio). Indipendentemente dalla motivazione – cambio lavoro, pensione o altro – il regalo per una collega che se ne va dovrebbe servire ad addolcire il distacco.

Per farle brillare gli occhi, perché non regalare il vino delle grandi occasioni? Ti immagini la sua espressione di fronte a una bottiglia di buon vino? Se sei curioso di assistere alla sua reazione, organizza una colletta con gli altri colleghi e fai le cose in grande!