Il Cocktail giusto per la tua festa a casa

[TheChamp-Sharing]

L’evoluzione dell’arte dei barman si è spostata, negli ultimi anni, nella direzione del “Mixology”. Se non sei un esperto del settore, ti starai probabilmente chiedendo cosa voglia dire esattamente questa parola!

Bartender o Mixologist?

Il Mixologist è colui che, come un moderno alchimista del gusto, riesce a miscelare gli ingredienti sapientemente, per dar vita ad un cocktails dal risultato unico ed equilibrato. In poche parole, perfetto, avvicinando al bar le conoscenze proprie della cucina.

Sono ormai molte le scuole che si occupano di insegnare, attraverso masterclass, l’arte del bilanciamento dei gusti.
Tu sapevi ad esempio che per esaltare le note amare di un cocktail è bene aggiungere una componente più acida?
Il Mixology questo lo sa bene e mette da parte l’arte acrobatica del cugino Bartender, per dedicarsi allo studio della componente giusta da aggiungere per dare risalto ad un determinato sapore.

Pary a casa: voglia di Cocktail?

Ma cosa succede quando vogliamo organizzare un aperitivo a casa o un più modaiolo party di tendenza?
Se finora ci siamo cimentati in qualche maldestro tentativo di riprodurre a casa i cocktail più famosi, sicuramente ci siamo resi conto che il risultato può essere duplice: scarsi risultati a discapito della resa finale, o un buon risultato a discapito delle energie e dello stress di dover pensare a tutto, anche alla cachaca proveniente dalle canne da zucchero di Belo Horizonte.

Per fortuna c’è una soluzione a tutto questo e si chiama Cosaporto! Adesso puoi stupire i tuoi amici presentando cocktail già mixati dai più bravi bartender della città e goderti la serata avendo la garanzia che siano buoni e con ingredienti di primissima qualità! Dal Negroni, al Manhattan, al Gin Tonic fino al Vodka Sour, e molti altri… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Oltre al gusto, la forma!

Ma le sorprese non sono finite e su Cosaporto puoi anche scegliere la confezione che preferisci: in bottiglie dal design moderno, in bottiglie dai toni più classici o in confezioni dalla linea dirompente, come quella di un cd musicale… sì, hai capito bene! I tuoi amici non parleranno d'altro per giorni... Provare per credere!

Siamo sicuri che i tuoi amici rimarranno a bocca aperta e tu potrai rilassarti prima che la festa abbia inizio!
E ricorda: se non tutti amano i gusti più decisi di un cocktail, puoi prendere anche vino e birra.