Cena di Halloween a casa: ecco alcuni consigli utili

[TheChamp-Sharing]

Vuoi organizzare una serata spaventosa e indimenticabile per il 31 ottobre? Ecco alcune idee per una cena di halloween a casa che sia veramente perfetta. Le cose da tenere a mente sono poche ma importanti e come al solito il tempo per fare tutto non c’è. Approfitta allora dell’aiuto di Cosaporto e il successo sarà assicurato. Si parte con gli inviti, da mandare almeno una settimana prima con tutte le informazioni più importanti: indirizzo, tema specifico della festa e dress code. Scegli un’ambientazione specifica perché il tema halloween è molto generale, meglio allora proporre qualcosa di più esclusivo come le streghe, gli zombie o magari un film horror. Passiamo quindi ai tre pilastri della festa di halloween: le decorazioni, il menù e gli immancabili dolcetti.


Idee per le decorazioni di halloween a casa

Avendo scelto un’ambientazione particolare, le decorazioni della casa dovranno andare di pari passo con questa. I colori tipici di Halloween sono l’arancio e il nero, quindi distribuisci un po’ ovunque sagome di pipistrelli, zucche o cappelli da strega su questi toni. Al centro della tavola dovrà esserci l’immancabile zucca intagliata con tanto di candela all’interno. Disponi poi in ordine sparso zucche più piccole, dipingendone qualcuna di nero per alternare. Ti serviranno anche candele particolari e sotto-bicchieri a forma di pipistrello. Un perfetto padrone di casa inoltre, mette anche un segnaposto da lasciare come ricordo. Basterebbe un piccolo cadeau floreale pensato per l’occasione.

 

La scelta del menù

Di sicuro saprai se i tuoi ospiti hanno gusti alimentari particolari, intolleranze o allergie. Quindi prepara un menù per la cena di halloween adatto a tutti. Se non sai come preparare una cena vegana, vegetariana o gluten free, affidati all’esperienza e alla professionalità dei partner di cosaporto che propongono una vasta scelta di prodotti specifici. Come ad esempio quelli proposti da Simone e Lorenzo di New Food grazie ai quali il dolce gluten free ti arriverà direttamente a casa. Un altro passaggio importante della cena è la scelta del vino. Se hai solo due ore a disposizione per preparare la cena, mascherarti e accogliere gli ospiti, forse non hai tempo per uscire e cercare il vino. Un’ottima alternativa al vino è la birra e forse saprai già che la birra del Borgo è un prodotto artigianale molto originale. Ma soprattutto prevede consegne flash direttamente a casa tua!

 

Quali dolci per Halloween

La cena si chiude con gli immancabili dolcetti di Halloween che devono essere spaventosi ma buoni. Se però hai qualche ospite dai gusti ricercati, potresti stupire tutti con i dolci crudisti come quelli di Grezzo Raw Chocolate. Arrivato a questo punto hai pensato veramente a tutto: devi solo concentrarti sul tuo travestimento! Tranquillo, vai bene così.